FotoLeggendo

FotoLeggendo 2009
Venerdì 9 ottobre 2009 ore 18.00 (inaugurazione)
Istituto Superiore Antincendi
via del Commercio, 13 – Roma

FotoLeggendo 2009, la manifestazione romana organizzata e prodotta da Officine Fotografiche dedicata alla lettura dei Portfolio e inserita nel Circuito nazionale FIAF noto come “Portfolio Italia – Gran Premio Epson – Premio Kiwanis“. L’inaugurazione è prevista venerdì 9 ottobre alle ore 18 presso l’I.S.A., via del Commercio, 13 – Roma, alla presenza delle autorità e dei fotografi ospiti della manifestazione.

Rigorosamente ad accesso gratuito, FotoLeggendo 2009  si svolgerà dal 9 al 31 ottobre nelle due sedi dell’I.S.A. e di Officine Fotografiche.
Nello storico Istituto Antincendi di Roma saranno organizzate le letture di portfolio e una due giorni di proiezioni e seminari in apertura della manifestazione, e lì saranno esposte, fino al 24 ottobre, le 20 mostre in programma per un totale di circa 500 fotografie. Dal 15 al 31 ottobre le attività si sposteranno invece presso Officine Fotografiche, in via Casale de Merode, 17/a – Roma, dove si svolgeranno i workshop di fotografia, photoediting e digitale, insieme a un ricco programma di seminari.
FotoLeggendo 2009 si avvale ogni anno del contributo dell’Assessorato alla cultura dell’XI Municipio del Comune di Roma, del patrocinio dell’Assessorato allo Spettacolo, Sport e Cultura della Regione Lazio e della Provincia di Roma, della sponsorizzazione tecnica dell’Istituto Superiore Antincendi (I.S.A.) e della collaborazione della FIAF.
FotoLeggendo 2009 è gemellato dal 2006 con Boutographies — Rencontres photographiques de Montpellier.
sponsor principali
Q8   Eurospin   Postcart
sponsor tecnici
Nikon   ProLight Equipment   Francesco Fiammeri   Demetra Viaggi   Grafiche Manfredi   Fare Fotografia   Salt   HF Distribuzione
partner culturali
FIAF   Grain d’Image   Contrasto   Picturetank   Punto di Svista   Galleria Gallerati
media partner
Metro   Round Robin   Fotografia Reflex   Tutto Digitale   Photocompetition