Concorso Fotografico "F.I.N.E.S.T.R.A."

FotografaIspirandoNuoveEmozioniSenzaTempoRiproducendoArte

Dopo il successo delle scorse edizioni dei Concorsi organizzati da Italian Photo Gallery, il 15 Giugno 2010 partirà un nuovo Contest, che darà l’opportunità a fotografi professionisti, appassionati di fotografia e gente comune, di mettersi alla prova su un nuovo tema, forse inflazionato, ma ancora molto ricco di spunti creativi:

la F.I.N.E.S.T.R.A.
FotografaIspirandoNuoveEmozioniSenzaTempoRiproducendoArte

Finestre fotografate dall’interno, finestre che si aprono sulle facciate delle case e dei palazzi,  finestre attraverso le quali si intravedono interni quotidiani.
Finestre aperte, socchiuse spalancate, con i fiori, con i vetri rotti, con le persiane sbarrate. Finestre abbandonate, finestre abitate,  finestre che giocano con il sole, finestre vissute con la biancheria appesa, finestre usate per scambiare parole, finestre addobbate, finestre moderne o antiche finestre. Finestra con vista, finestra di città, di mare o di montagna, finestra di paese, finestra di campagna.

Partecipare al Concorso è semplice e completamente gratuito. Dal 15 giugno 2010 sarà possibile effettuare la registrazione al sito www.italianphotogallery.net. Dal 15 giugno 2010 sino alle ore 24.00 del 20 Luglio 2010, si possono inviare un massimo di 6 fotografie tramite il sito www.italianphotogallery.net con le seguenti caratteristiche tecniche:

· Devono essere in formato digitale, ed i file tipo jpeg, compressione qualita’ alta
· La risoluzione orizzontale-verticale minima delle foto deve essere 1680×1200 pixel (2,2 MegaPixel)
· Risoluzione per la stampa da 72 dpi a 300 dpi (risoluzione ottimale)

Inoltre le immagini devono essere accompagnate da Nome e Cognome dell’Autore, data e descrizione del luogo e della situazione a cui si riferiscono.
Le immagini inviate nel periodo del Concorso saranno visibili attraverso il visualizzatore su www.italianphotogallery.net/net.
Le foto inviate non verranno restituite. Il 1 Agosto 2010, verrà  pubblicato sul Sito di Italian Photo Gallery (www.italianphotogallery.it) l’elenco dei vincitori e le immagini premiate al Concorso.
Ad insindacabile giudizio di Italian Photo Gallery verranno premiate le 3 immagini ritenute più efficaci, valutandone la qualità  nella realizzazione e la capacità  intrinseca di esprimere il messaggio oggetto del Concorso.
Gli autori dei tre scatti giudicati i migliori da una Giuria nominata da Italian Photo Gallery avranno la possibilità di vincere rispettivamente: il primo una macchina fotografica Nikon Coolpix, il secondo un abbonamento cartaceo alla rivista fotografica “Potpourrì”, trimestrale di Alta fotografia, ed il terzo una Borsa-porta oggetti con stampata l’immagine vincitrice a cui è stato assegnato questo premio.

Per iscriversi al Concorso clicca qui.

Per leggere il Regolamento clicca qui. 

,