Comunicazioni importanti sul concorso F.I.N.E.S.T.R.A.

Ad oggi sono arrivate in Redazione oltre 300 fotografie! Sul sito sono passati, da quando si è aperto il concorso, oltre 2000 visitatori! Il 20 luglio non è lontano.
La Redazione però vi suggerisce di rispettare le regole, quelle semplici regole che possono agevolare il lavoro e possono evitare che si creino spiacevoli disguidi.

  • Compilate le schede con tutte le informazioni richieste: schede incomplete (luogo, didascalie,…) sono motivo di esclusione.
  • Non inviate la stessa foto a più concorsi! Questo è un motivo di esclusione.
  • Evitate di mettere come nome del file la didascalia o una descrizione lunga che contenga spazi, caratteri speciali e via dicendo. Questo può bloccare la foto e complica il lavoro della Redazione.
  • Attenzione!!! Non usate come nome file la parola finestra da sola e/o con un numero: se in tanti lo fate, le vostre foto rischiano di sovrascriversi e magari finire assegnate ad un altro autore!
  • Ricordate di attenervi al tema: la “finestra” deve essere percepibile nel contesto della foto! Il fuori tema è motivo di esclusione.
  • Per i fotografi partner di ItalianPhotoGallery: non sono ammesse foto già conferite all’archivio online!
,
8 comments to “Comunicazioni importanti sul concorso F.I.N.E.S.T.R.A.”
  1. Attenzione ai nomi che date ai file!!! Non usate genericamente “finestra” anche seguita da un numero: evitatelo assolutamente! Usate magari il vostro nome seguito dalla data della foto e un numero (esempio: pippo210310_1) oppure le vostre iniziali seguite dalla data della foto e da due/tre parole con l’inziale maiuscola (esempio: PK_050110_FinestraSulMare). Evitate spazi, apostrofi, accenti perchè possono bloccare la visualizzazione.

  2. CIao, vedo che alcuni autori hanno inviato più di 6 foto. Come contate di procedere?
    Inoltre, oltre al player sulla pagina di caricamento, non c’è modo di vedere le foto inviate? Non si può controllare cose si è già inviato?

  3. Ciao, vorrei fare due domand,e per cortesia.
    1) ho visto che è richiesta una certa dimensione in px minima, ma anche, tra parentesi, è segnalato un certo peso della foto, Alcune mie foto che vorrei spedire, hanno le dimensioni giuste, ma peso minore di 2,2 (essendo per es. in bianco e nero sono più leggere. Da 1 MB a 1,8MB). Sono ammesse ugualmente?
    2) ho mandato finora 2 foto, una delle quali rimandata due volte perchè avevo dimenticato di inserire un dato nella scheda. Posso mandarne altre 4, oppure l’errore mi è … costato caro e posso ora mandarne solo 3?
    Grazie per l’attenzione
    Ciao

  4. Ciao,
    scusate ma avrei un’altra domanda per favore. Nella foto che ho inviato due volte (perchè avevo dimenticato di inserire un dato nella scheda) ho visto che nel nome del file ho dimenticato di togliere un paio di spaziature. Devo mandarla una terza volta o riuscite a vederla?
    Ciao e grazie

    • Ciao Marco,
      abbiamo appena controllato la tua scheda e le foto inviate ci risultano essere 5 di cui 1 inviata due volte, che riusciamo a vedere perfettamente. In realtà potresti mandarne solo un’altra. Ricorda però che il nome del file dovrebbe essere di massimo 10 caratteri (quelle che hai inviato finora superano i 40); non deve contenere caratteri speciali; può anche non contenere il nome dell’autore (sappiamo a chi appartengono le foto, perchè ci appaiono all’interno nella scheda personale di ciascun autore). Sperando di essere stati abbastanza chiari ti salutiamo e ti ringraziamo per la partecipazione.
      Approfittiamo per ricordare a tutti che Didascalia Eng deve contenere la discalia tradotta in lingua inglese e che le foto vengono caricate dalla Redazione solo dopo una revisione, se i tempi risultano essere un po’ lunghi ci scusiamo ma stanno arrivando davvero molte foto!!!
      Grazie a tutti e Buon Lavoro!

  5. Scusate la domanda forse banale, ma le prime due foto che ho inserito, Non avendo trovato il campo apposito (c’era solo “anno” e “didascalia” ) non ho inserito il posto dove sono state scattale le foto…. come posso ovviare al problema?
    Inoltre nelle altre il luogo l’ho messo all’interno della didascalia … ma comunque non mi sembra il posto piu’ corretto.
    MI fate gentilmente sapere se va bene cosi’ ?
    Grazie 1000
    Erica

    • Ciao Erica e scusa per il ritardo con il quale ti rispondiamo!
      Il luogo andava inserito nella Didascalia, quindi per quelle in cui lo hai scritto all’interno di questo campo non ci sono problemi…ci dispiace per le altre, ma speriamo bene per quante sei riuscita ad inserire correttamente…In Bocca al Lupo!!!

Comments are closed.