Messa a Fuoco – Fókuszban

Fotografia contemporanea in Italia
Rassegna d’arte contemporanea
coordinata da Enzo Di Grazia
dal 9 settembre al 14 ottobre 2011
Castello di Kormend (H), Sala Terrena Galeria

Rassegna dedicata alla fotografia contemporanea in Italia organizzata dalla Galleria La Roggia che durante i suoi 40 anni di attività ha dedicato un’attenzione particolare all’arte fotografica. Uno dei risultati di questo impegno è l’esposizione ospitata in una degli edifici del Castello Batthyanyi di Kormend (Ungheria).
Tra le antiche mure del castello sono state esposte opere di artisti singoli e di collettive, artisti, gruppi e gallerie locali, regionali o nazionali, ma anche internazionali. La collaborazione con la Galleria La Roggia risalente al 2010 quest’anno ha l’obiettivo di presentare l’arte fotografica dell’Italia Settentrionale. Oltre la percezione dello sviluppo straordinario della tecnologia è interessante osservare come l’artista utilizza la tecnica della fotografia per esprimere i propri pensieri.
Ciascun artista ha presentato il lavoro esattamente così come nella sua personale storia lo ha vissuto e realizzato, lasciando che ciascuno proponesse quello spaccato della realtà che gli è congeniale, quel modo di accostarsi alle cose che nella (per tutti) lunga esperienza hanno maturato con intelligenza ed ottimi risultati.
Questi i nomi degli artisti che partecipano alla rassegna:
Guido CECERE
Salvatore DI VILIO
Teresa MANCINI
Riccardo MORETTI
Danilo ROMMEL
Per consultare il catalogo dell’evento clicca qui.
Per scaricare l’invito clicca qui.

,