ROMA E L'ACQUA. Una mostra fotografica che premia il genio creativo di 15 autori

La mostra “Roma e l’acqua” è il risultato del concorso fotografico ideato da GIROMA ed organizzato in collaborazione con L’ARTERITIVO di Francesca Maione. La Commissione che ha scelto le 15 immagini esposte è formata da:  Elisabetta CORTANI, Presidente S.S. Lazio Calcio Femminile, sponsor.

Mostra Fotografica “Roma e l’acqua”
Biblioteca Goffredo Mameli
Inaugurazione Roma 24 Gennaio 2013 – Ore 18.30  Via del Pigneto n. 22

Con il patrocinio di Roma Capitale- Municipio VI  e Biblioteche di Roma

La mostra “Roma e l’acqua” è il risultato del concorso fotografico ideato da GIROMA ed organizzato in collaborazione con L’ARTERITIVO di Francesca Maione. La Commissione che ha scelto le 15 immagini esposte è formata da:  Elisabetta CORTANI, Presidente S.S. Lazio Calcio Femminile, sponsor;  Riccardo D’ACHILLE  fotografoMarzia LAMI  FotografaAnna Tina MIRRA  direttore GIROMAGiorgio SCALA  fotografo. Il Concorso si è proposto di incentivare la creatività e la partecipazione, favorendo l’espressione degli stati d’animo, dei sentimenti, delle aspettative, delle ambizioni e passioni attraverso la fotografia.

Sino al al 7 febbraio, scorreranno dinanzi agli occhi dei visitatori le immagini delle fontane e dei “nasoni” romani, di alcuni Monumenti capitolini e di “particolari” che contribuiscono a rendere tanto magica e unica la Città Eterna.

I 15 autori, alcuni molto giovani ed alla loro prima esperienza, verranno premiati il giorno dell’inaugurazione alla presenza degli sponsor e delle autorità. In palio 15 interessanti premi che vanno da un weekend presso il Resort La Francesca a Bonassola (SP) a corsi di tuffi con i fratelli Marconi. Da corsi di danza sportiva per adulti e bambini con la S.S. Lazio Danza Sportiva, all’artigianato del Laboratorio Bacù di Via Sciré , Roma, al kit della Roma Vis Nova Pallanuoto; dalle maglie messe in palio dal Museo delle Maglie  e dalla S.S. Lazio Calcio a 5, ai biglietti teatrali e di ingresso al Bioparco di Roma, al libro della poetessa Antonella Rizzo “Il sonno di Salomé”.

Nel corso della serata sarà possibile ascoltare buona musica Jazz e Bossanova, con la chitarra di Daniele Bragaglia e la voce di Fiammetta D’Arienzo.

La mostra è visitabile fino al 7 febbraio 2013. Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.00, il Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 23.00; il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Oltre agli sponsor che hanno messo in palio i premi, si ringraziano: la S.S. Lazio Calcio Femminile ed, in particolare, il dirigente Piero Calvaruso; il Luxury Park, Via Trincea delle Frasche  Fiumicino; la Cantina Tenuta “Il IV Miglio” , Via Cesare Pavese n. 19  Quarto (Napoli); Pantheon Cento11 Dimensione Gourmet Via del Pie’ di Marmo n. 11 Roma; l’Associazione Bossanova Project di Moreno Romagnoli.

Per informazioni: Ufficio Stampa GIROPRESS Cell. +39 335 5388584
Mail: info@giroma.it

Scarica qui l’invito alla Mostra