World Press Photo 2013

L’appuntamento con la mostra World Press Photo 2013, in anteprima nazionale, è a Roma presso il Museo di Roma in Trastevere. dal 3 al 24 maggio 2013.

Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del Fotogiornalismo. Ogni anno, da 56 anni, una giuria indipendente, formata da esperti internazionali, è chiamata a esprimersi su migliaia di domande di partecipazione provenienti da tutto il mondo, inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste. Tutta la produzione internazionale viene esaminata e le foto premiate che costituiscono la mostra sono pubblicate nel libro che l’accompagna. Si tratta quindi di un’occasione per vedere le immagini più belle e rappresentative che, per un anno intero, hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo.

world press photo
La Foto dell’anno 2012 è dello svedese Paul Hansen
.

Anche quest’anno si conferma il successo internazionale degli italiani con un totale di sei fotografi vincitori: Fabio Buciarelli, Vittore Buzzi, Paolo Patrizi, Paolo Pellegrin, Fausto Podavini e Alessio Romenzi.

L’appuntamento con la mostra World Press Photo 2013, in anteprima nazionale, è a Roma presso il Museo di Roma in Trastevere. dal 3 fino al 24 maggio 2013.

[Comunicato Stampa]
Il libro in Italia è pubblicato da Contrasto.
 
 
 

,