STILE URBANO, 13 STRAORDINARI CREATIVI

Secondo appuntamento con STILE URBANO, La quotidianità fotografata con gli occhi di 13 creativi diversamente abili, questa volta presso la Biblioteca Goffredo Mameli del Pigneto a Roma.

Secondo appuntamento con STILE URBANO, La quotidianità fotografata con gli occhi di 13 creativi diversamente abili, questa volta presso la Biblioteca Goffredo Mameli del Pigneto a Roma.

MASSIMO_S_MOSTRA_STILE URBANO APRILE 2013Gli autori [Alessandra B., Alessandro M., Alessandro T., Antonio C., Carlo G., Laura B., Marco C., Margherita M., Massimo S., Matteo P., Melania M., Simona B., Vanessa P.] ri-presentano il proprio lavoro fotografico per perseguire l’intento di rendere partecipi più persone possibili al progetto di ricerca che porta con sé un forte messaggio sociale. L’integrazione tra persone con esperienze diverse e diverse abilità.

Stile Urbano è una raccolta di fotografie per ricordare a tutti coloro che pensano che il limite sia insuperabile (soprattutto quando c’è una difficoltà fisica), che è possibile trasformare ciò che non è “bello” in un elemento d’arte più spesso di quanto si pensi: una cartaccia abbandonata presa nel suo contesto ed interpretata, diventa un elemento compositivo di un’interessante fotografia.

Oltre a Teresa Mancini, curatrice della mostra, hanno collaborato al progetto Concetta Camardella, Emanuela Di Cicco, Paola Santolamazza, che hanno fornito il loro sapiente supporto. Il Sindacato Libero Scrittori Italiani attraverso il suo Presidente Prof. Francesco Mercadante, ha apprezzato e sostenuto il progetto. La Biblioteca Goffredo Mameli, con la sua Direttrice Dott.ssa Ottavia Murru, ha reso possibile questa seconda esperienza espositiva.

LAURA_B_MOSTRA_STILE URBANO APRILE 2013Biblioteca Goffredo Mameli – Via del Pigneto, 22 ROMA – 16-30 aprile 2013
Orario: dal lunedì al giovedì 9,00 / 19,00; Venerdì ore 9,00/23,00; Sabato ore 9,00/13,00 – 16,00/20,00
Ingresso libero; accesso ai disabili totale.

Informazioni: Teresa Mancini info@bycam.it
Gruppo creativo: www.fuorilavoce.net

 
 

,