VENETIAN VANITY: FOTOGRAFIA, MODA E DANZA A SAN SERVOLO

Fotografia d’Autore tra concettuale e Glamour. Sguardi, volti, corpi, sensazioni, istanti, sentimenti, l’universo femminile colto nell’intimità di un frammento artistico e consegnato allo sguardo del pubblico in una serie di fotografie di grande forza e impatto visivo.

Fotografia d’Autore tra concettuale e Glamour

A cura dell’Associazione Culturale Teatrio, Pres. Oddo De Grandis,  San Marco, 3519/A 30124 Venezia- Italia. Inaugurazione il 7 febbraio 2013 Isola di  San Servolo (VE) alle h 18.00.  La mostra proseguirrà sino al 24 febbraio dal venerdì alla domenica dalle h 11.00 alle h 16.00

VENETIAN VANITY: FOTOGRAFIA, MODA E DANZA A SAN SERVOLO
Il progetto collettivo “Inside HER Mind“, realizzato da 12 artiste fotografe Paola Capetti, Lucia Casone, Eleonora Fossati, Smich Lov, Elena Monzo, Tania Pisani, Valentina Riboli, Emanuela Scanzani, Elisabetta Valente, Martina Rosa, Veronica Vescio e Dominique Pozzi ci raccontano la loro interiorità che si scontra con il mondo esterno, ognuna legata al proprio percorso emotivo che si snoda fra memoria, misticità, fino a farci entrare in maniera lieve nel racconto di quella sottile soglia legata alle varie fasi della vita.

Proprio per questo il tema affrontato su Venezia da Emanuela Scanzani e Veronica Vescio diventa come un diario scritto in maniera fotografica, proponendo uno studio emotivo di scorci, prospettive e ritratti.  12Artiste donne,12 universi possibili del femminile per una mostra che vuole offrire al pubblico emozioni e sensazioni.

Sguardi, volti, corpi, sensazioni, istanti, sentimenti, l’universo femminile colto nell’intimità di un frammento artistico e consegnato allo sguardo del pubblico in una serie di fotografie di grande forza e impatto visivo.

indagare nell’animo delle donne,se l’indagine é condotta proprio da artiste donne,può essere una sfida doppiamente straordinaria poiché soggetto e oggetto della ricerca coincidono,dando vita ad un gioco di specchi e di rimandi di enorme valenza espressiva.

Il corpo e lo spirito delle donne colti in “istanti” di grande drammaticità ma anche di assoluta levità,come solo l’essere femminile sa essere e manifestarsi,intenso e profondo,leggero e suadente…

Una mostra dunque,questa,che riunisce le opere più recente di undici artiste,che sa offrire al pubblico un più ampio spettro di un “femminile plurale” da osservare e leggere con grande attenzione. Oltre  alla mostra di fotografia ci sarà un variegato programma di musica, danza e moda.

La giornata dell’inaugurazione si dividerà in 3 momenti di grande spettacolo

– ore 18.40 ” VANITA’ DI VANITA” : il violinista HER rivisita in stile jazz appositamente per questa inaugurazione il brano di Angelo Branduardi

– ore 19.00 “CALEIDOSCOPIO” : quattro ballerine professioniste dirette da Giovanna Badano effettueranno delle performance di danza nel quale si fondono la danza classica, il tip tap ed il contemporaneo.

– finale ” FINISH DREAM” : nel momento conclusivo si fondono la danza del gruppo di Giovanna Badano e la musica di Loris Lombardo che continuerà a suonare anche durante la sfilata che seguirà questo momento.

La sfilata dei designer Gaia Macchina e Alberto Caneglias premiati di recente a Parigi,sarà composta da tre uscite ed in ogni uscita ci saranno una danzatrice e tre modelle; al termine delle uscite avremo un grande tableaux composto da 4 scene.

Special guests dell’evento sei celebri artisti della fotografia italiana contemporanea che esporranno alcune tra le loro opere più significative: Eugenio De Vena, David Prando, Guido Pettinati, Luca Pareto, Andrea Maino e Pablo Massa.

Per informazioni: Associazione Culturale Teatrio – San Marco, 3519/A 30124 Venezia. Italia
phone/fax: + 39 041 2417364 ; email address: info@teatrio.com website: http://www.teatrio.com