Ancora chiarimenti sul tema del Concorso!

Nonostante gli avvertimenti circa l’importanza della coerenza con il tema del concorso, continuano a pervenire presso la Redazione di Italian Photo Gallery fotografie di balconi, porte, portoni… Vi ricordiamo che le foto ritenute “fuori tema” non potranno essere prese in considerazione e ribadiamo che il tema del Concorso è la FINESTRA!
Vi segnaliamo la definizione di FINESTRA augurandoci che possa esservi utile per scegliere il soggetto delle fotografia da inviare al concorso:
“Una finestra è un’apertura praticata in una parete verticale (in muratura ma non solo) per consentire, se non chiusa, l’ingresso della luce e, di norma, lo scambio dell’aria tra il vano interno di una costruzione e l’esterno.”
Oltre alla coerenza con il tema, rimane fondamentale il rispetto del Regolamento, è obbligatorio indicare:

  • Nome e Cognome dell’autore;
  • Data;
  • Luogo;
  • Titolo/Nome della Fotografia;
  • Didascalia in Italiano e in Inglese: breve descrizione del luogo e del contesto.

Ricordiamo che il mancato o parziale rispetto di queste regole potrebbe causare l’esclusione della fotografia dal Concorso!

,
7 comments to “Ancora chiarimenti sul tema del Concorso!”
  1. Salve forse sono l’unica ad avere questo dubbio, ma purtroppo non riesco a capire dove devo inserire nome, cognome e località nel momento in cui mando la foto. A me appare soltanto anno, didascalia in italiano e didascalia in inglese e foto da inviare. pensavo che il nome apparisse automaticamente per cui ho inviato una prima foto con i dati errati e forse verrà annullata, per cui siccome non voglio far eliminare anche le altre potreste darmi delucidazioni? vi ringrazio. A presto!

    • E’ molto semplice! Quando invii la foto le informazioni che devi mettere sono quelle indicate nel form. La tua foto viene automaticamente abbinata al tuo nome nel momento dell’invio quando ti viene richiesto indirizzo e-mail e la tua password. La cosa importante per evitare che invece le foto possano sovrascriversi e quindi cancellarsi è di non nominarle solo “finestra” anche aggiungendogli un numero: se fate tutti così le foto si annullano vicendevolmente. Date un mone al file del tipo iniziali del nome, seguito dalla data, seguito da due/tre parole con l’iniziale maiuscula, ad esempio: PK_260610_FinestraSulMare.jpg. Buon lavoro!

  2. Ho una domanda: dopo quanto tempo da quando carico una foto la posso vedere tra le foto partecipanti (ad esempio trovandomi tra gli autori)? Se non mi trovo tra gli autori…vuol dire che c’e’ stato un problema nel caricamento? Grazie

    • Stanno arrivando moltissime fotografie e la Redazione lavora per selezionarle e metterle online il più rapidamente possibile. Attenzione però! La Redazione fa comunque una prima valutazione sulla base di elementi formali e di contenuto, quindi un fotografia potrebbe non essere accettata per il Concorso.

  3. salve vorrei un info urgente.. ma alla voce “didascalia Eng” cosa bisogna mettere????????????

Comments are closed.