AFRICA EXPRESS

AFRICA EXPRESS, l’ultimo libro di Giorgio Cosulich de Pecine, edizioni Postcart, sara presentato il 28 marzo 2013 alle 18:00 dalla Scuola Romana di Fotografia e Cinema. 

AFRICA EXPRESS, l’ultimo libro di Giorgio Cosulich de Pecine, edizioni Postcart, sara presentato il 28 marzo 2013 alle 18:00 dalla Scuola Romana di Fotografia e Cinema. All’incontro parteciperanno  l’autore Giorgio Cosulich de PecineNazario Dal Poz docente della Scuola Romana di Fotografia.

“Nell’aprile del 2002 fui invitato dall’Istituto di Cultura Italiano ad Addis Ababa, in Etiopia, a esporre il mio lavoro di fotoreporter… Fu una bella esperienza… Prima di partire per l’Etiopia avevo fatto delle ricerche per trovare una storia interessante da raccontare… sfogliando una guida turistica trovai la storia che cercavo… Quel treno, unico in un paese grande quattro volte l’Italia, era la mia storia”.
“Era uno spunto, il seme di un reportage che per me era più stimolante e curioso di altri.”

G. Cosulich de Pecine

Africa ExpressDiecimila chilometri in treno attraverso l’Africa, passando per giungle, deserti, pianure, montagne e fiumi, seguendo le rotte migratorie di un popolo in perenne movimento, che ogni giorno si muove alla ricerca del proprio destino. Un racconto lontano dagli stereotipi dell’Africa misera e sofferente, che al contrario vuole mostrare il volto dell’uomo comune.
Edizioni Postcart 2013
Giovedì 28 marzo 2013, ore 18:30
Via Giosuè Borsi, 18 – Roma
Ingresso libero su prenotazione

,