Karl Lagerfeld and The Little Black Jacket Chanel’s Classic

100 fotografie per 100 personaggi. Lagerfeld, con le sue foto rigorosamente in bianco e nero, non vuole altro che dimostrare l’estrema versalità del “little black dress”.

Arriva a Milano la mostra delle fotografie dell’ultimo libro di Karl Lagerfeld – The Little Black Jacket, Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld – un omaggio a Chanel e alla sua, ormai famosa e sempre di moda, giacca nera che ogni donna ha o vorrebbe avere nel suo guardaroba.

100 fotografie per 100 personaggi internazionali come Vanessa Paradis, Sarah Jessica Parker, Alice Dellal, Maïwenn e Clémence Poésy. Lagerfeld, con le sue foto rigorosamente in bianco e nero, non vuole altro che dimostrare l’estrema versalità del “little black dress“, lasciando al personaggio l’onere di dare corpo al capo. Riesce così a provocare suggestioni semplici e forti, capaci di ricreare atmosfere profondamente diverse, mescolando la personalità della giacca Chanel a quella dell’interprete, sottolineando quel carattere unisex della famosa giacca nera facendola indossare ad un Roberto Bolle o a Ken Hirai.

E per saperne di più vedi qui!

La mostra è a Milano, alla Rotonda della Besana, dal 6 al 20 aprile 2013, ingresso libero.

,